Fedi Sarde

Fedi sarde in filigrana in oro e argento

La fede sarda,è l'anello tipico realizzato in filigrana d'oro o argento, che veniva utilizzato da secoli dalle donne dell'isola. Il simbolismo racchiuso in questo oggetto va oltre il valore economico del materiale di cui è composto. Esso infatti era solitamente tramandato da madre e figlia, tant'è che è possibile ammirare nelle dita di giovani ragazze, esemplari prodotti parecchi secoli fa e gelosamente custoditi fino ai giorni nostri. Esistono modelli e  forme tra i più svariati, frutto anche di una evoluzione della fede sarda avuta grazie alle più recenti tecniche di microfusione. Nella lavorazione tradizionale si possono identificare principalmente i modelli a nido d'ape o a foglia. 
Nel nostro laboratorio potrete trovare sia modelli di fede sarda tradizionale, sia riproduzioni frutto della creatività di Sandro, in filigrana d'oro e in argento. Alcuni di questi sono acquistabili direttamente sul nostro shop.

Le fedi sarde sono attualmente uno dei gioielli più ricercati per un regalo prezioso, per lui o per lei, adatto alle occasioni più o meno solenni.
  • ORO E ARGENTO
  • UOMO E DONNA
  • TECNICA MISTA
Collezione disponibile anche nel nostro shop


Filigrana - logo video

Dove siamo

Corso Umberto 18
08022 - Dorgali (NU)


Filigrana Sarda - Sandro Pira
  • +39 339 6438134
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace il mio lavoro?
Seguimi su

Copyright © 2018 Sandro Pira - Laboratorio Orafo| Jirifai